La destinazione ideale per una vacanza di relax e divertimento a 4 stelle per tutte le famiglie. Il nostro staff si prenderà cura di voi per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

Follow Us:
Back to top
  /    /  Any Street Artist

Any / Street Artist

Any è un artista affacciatosi solo recentemente alla street art. Nel suo nome è sotteso l’amore folgorante per la Grande Mela che permea tutte le sue opere, ma anche la volontà di essere “uno qualsiasi”, confuso tra la folla di New York. I suoi volti sono i simboli della grande città. Il suo obiettivo, condividerne la passione.
Diplomatosi all’istituto d’arte Pietro Selvatico, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e la facoltà di Architettura a Venezia. Ha cominciato a dipingere durante la scuola partecipando ad alcune esposizioni tra cui la Bevilacqua La Masa, sia a Padova che a Venezia e, più recentemente, la manifestazione Super Walls Biennale di street art. La sua tecnica d’esordio è stata l’acquerello, per poi passare alla pittura ad olio frequentando gli atelier di Busan e Galuppo. In seguito è passato all’acrilico, eliminando progressivamente la matericità del colore, fino ad arrivare al carboncino puro. Durante gli anni dell’Accademia ha studiato con Ken Damy ed Ernesto Francalanci, grazie ai quali si è innamorato della fotografia, divenendo in seguito fotografo professionista.
Di recente, complici anche i continui viaggi a New York, è tornato alla pittura, ripartendo da dove aveva lasciato, ovvero la tecnica del carboncino arricchita, questa volta, da incursioni di colore. Proprio vagabondando per Bushwick, quartiere di Brooklyn divenuto una galleria d’arte a cielo aperto per gli street artist, è stato affascinato dalle opere dei grandi, e in particolare di Kobra. Da qui la decisione di “streetartizzare” i suoi lavori utilizzando la tecnica dello stencil.

Molte opere prendono ispirazione dalle sue stesse foto. Sguardi ampi che abbracciano una città e i suoi simboli prima di essere catturati da un dettaglio e concentrarsi improvvisamente sulle persone e le loro esistenze, raccontate da un momento, un’emozione. Ma è nelle riflessioni fuggevoli e personali che lo sguardo torna a spalancarsi di nuovo, restituendogli una visione più vasta che ora si posa sui temi sociali e civili che fanno di New York lo specchio scintillante del mondo civile.

Paint your love / Sailing

I lavavetri di Any sono armati di pennelli e bombolette spray, si arrampicano sulle pareti delle case per ridare colore ad una realtà spesso ricoperta dalla polvere grigia della disillusione. Colorano una nuova realtà attraverso simboli tanto semplici quanto diretti: un cuore e una barchetta. E in un attimo ci riportano a quella sensazione di felicità pura e totale che tutti abbiamo provato da bambini quando abbiamo lasciato andare una barchetta di carta su uno specchio d’acqua.
Un omaggio al mare come luogo del cuore quindi, alla libertà che rappresenta e, allo stesso tempo, a quella felicità pura e cristallina che genera in noi il suo ricordo.

Info e News Utili

Malibu Beach Village, scopri le novità in tempo reale nella sezione news.