La destinazione ideale della vostra vacanza con il vostro camper o nelle nostre comode e accoglienti soluzioni abitative. Il nostro staff si prenderà cura di voi per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

Follow Us:
Back to top

Urban Art Oasis

  /    /  Urban Art Oasis

Un’oasi urbana, immersa nel verde ma a stretto contatto con la vita della città.
Il villaggio  diventa un enorme spazio espositivo libero di raccogliere e di amplificare emozioni e passioni.

“Volevo intensità nella mia arte, e volevo intensità nella mia vita.
Ho iniziato ad interessarmi ai graffiti, ero molto affascinato dai disegni che vedevo per la strada e sotto la metropolitana. Erano la cosa più bella che avessi mai visto.
Volevo che la gente si sentisse libera di fare esperienza dell’arte senza sentirsi inibita”
dai diari di Keith Haring

Crocevia di persone e di viaggi che diventa luogo di incontro, di pausa, di immenso benessere grazie al ritorno alla natura attraverso la mediazione dell’arte.
Un ritmo di energia e vitalità che si traduce in landscape design ed installazioni artistiche e usa come supporto illustrativo lo spazio libero e aperto del villaggio.
Il connubio natura e urban art crea opere fatte di bellezza spontanea, porta poesia e colore laddove c’era il monocromo. La bidimensionalità del disegno si espande nella terza dimensione del verde, producendo ossigeno per le nostre anime ed energia per le nostre vite.
Il percorso di inserimento dell’arte comincia quest’anno con le prime tappe di un’avventura che coinvolgerà tutto lo spazio della nostra Oasi.
Cominciamo a scoprire le prime installazioni!

L’oasi frontemare si affaccia sulla sabbia dorata del litorale di Jesolo.

In questa zona la progettazione paesaggistica modella la sabbia dorata del territorio con linee curve e morbide, per creare dune artificiali sulle quali arbusti, graminacee ornamentali ed erbacee perenni ricreano i colori e il movimento delle dune costiere, muovendosi con naturalezza al soffiare del vento e ondeggiando insieme alle farfalle bianche fissate su steli di acciaio armonico inserite tra le dune.

L’installazione “Flight of wings” curata da Simona M. Favrin con e-gardening si sviluppa sulle dune che proteggono e accolgono le bellissime terrazze delle nuove Mobile Homes frontemare.

Nelle nuove Mobile Homes è stato realizzato un intervento artistico: gli scatti delle fotografe Anna Socci e Sonia Uniati, si susseguono a tutta parete nelle camere da letto delle case, creando un’ideale galleria fotografica ispirata al tema guida “Urban Art Oasis”.

Clubino e Clubino Art – Il ristorante Clubino quest’anno viene completamente rinnovato nella terrazza all’aperto, uno spazio ricercato, in cui design e arte si mixano per creare uno spazio unico in cui abbandonarsi ai piaceri della vita.

FRAGILE il murales realizzato dallo street artist Alessio-b decora il muro della terrazza del Clubino Art.

“Tutti ti valutano per quel che appari. Pochi comprendono quel che tu sei…” N.Machiavelli

Oltre il nastro (fragile) c’è il buco nel muro che rappresenta ciò che sei.

Poche persone conoscono veramente come sei…

CREW ART (street art at work) – Lo spazio dell’animazione si trasforma in un fondale per la creazione di un “murales” che verrà realizzato per step durante tutta la stagione estiva, con la partecipazione di street artist e il coinvolgimento degli ospiti che potranno partecipare alla realizzazione dell’opera facendo un’esperienza artistica sul campo. Romero Britto, l’artista brasiliano neo-pop, e Keith Haring, icona della street art newyorkese, sono i due artisti scelti per ispirare e coinvolgere i giovani ospiti.

White Wind – Nella zona più interna, adiacente al ristorante, è stata creata una zona dedicata alla sosta camper. La progettazione paesaggistica ha modellato l’ambiente con dune artificiali che creano piazzole spaziose ed ampie, l’ideale per godere dell’intimità del luogo offrendo un ampio spazio di privacy Open Air.

“White Wind” è un’installazione che si sviluppa lungo i 60 metri della duna artificiale che costeggia il viale che conduce al mare: tra erbacee perenni, arbusti e graminacee ornamentali, girandole bianche danzano al ritmo dalla brezza marina, inserendosi armonicamente nel gioco di colori e movimento.