La destinazione ideale per una vacanza di relax e divertimento a 4 stelle per tutte le famiglie. Il nostro staff si prenderà cura di voi per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

Follow Us:
Back to top
  /    /  Made514 | Street Artist

Seleziona la lingua  ITENDE

True Blue

Made514 / Street Artist

Nato a Padova, ha iniziato la sua attività nel mondo dei graffiti nei primi anni ’90. Parallelamente all’attività nel mondo del writing, ha perseguito una carriera artistica legata alla pittura, nel nome della sperimentazione di materiali e tecniche, trasponendo l’esperienza del writing su supporti più convenzionali.

Nei suoi lavori, atmosfere oniriche stimolano empatiche suggestioni estetiche, con il risultato che gli osservatori proiettano immediatamente se stessi nelle opere dell’artista. L’artista ha portato il lettering a un livello di complessità tale che la sinuosa dinamicità delle lettere del suo nome prende il volo e si scompone in un mix di suggestioni orientali e psichedeliche.

Le sue opere sono caratterizzate da forme morbide, linee taglienti, macchie emotive e movimenti molto dinamici, contrapposti a pattern geometrici, in cui le lettere trovano lo spazio per fondersi con il mondo figurativo. La commistione tra lettering e figurativo, presente fin dagli esordi, e l’uso frequente di tonalità accese e di forti contrasti, gli permette di produrre scenari dagli impatti cromatici molto intensi, in cui le opere superano la barriera della bidimensionalità e, attraverso uno studio sulla profondità e sulla prospettiva, si staccano dal muro.

L’inserimento di arti, volti e figure gli garantisce il raggiungimento di apici di tensione, trascendendo le tre dimensioni per coinvolgere la quarta: quella temporale. Nella sua ricerca sulle lettere, usa la tag come veicolo di studio, il gesto del movimento come espressione della volontà, il lettering come costrutto risultante, visualizzando una dimensione spesso distorta e psichedelica in cui la gestualità della calligrafia è pronunciata e cristallizzata nel tempo dell’espressione.

Sembra esserci una tensione in equilibrio precario eppure perfetto che anima i lavori di Made514: quella tra caos e controllo. Un filo sottile che riesce, nei graffiti come nei lavori su tela e carta, a coniugare due aspetti apparentemente antitetici in una fusione visiva affascinante. Questa stessa tensione ritorna come una scia ininterrotta in tutta la produzione dell’artista. Le lettere si sono progressivamente fluidificate nei pezzi di Made, diventando forme, fino a fondersi in una sinuosità caotica eppure regolata da leggi ben precise. Il suo lavoro lo ha portato a dipingere ed esporre in moltissime città italiane ed estere.

Info e News Utili

Malibu Beach Village, scopri le novità in tempo reale nella sezione news.