Il Bòcolo
Un omaggio a Venezia
Il boccolo veneziano è il fiore simbolo di passione che viene donato alla propria amata il giorno di San Marco.
Nella reinterpretazione surreale dell’artista, nastri di tessuto cremisi si piegano e attorcigliano nello spazio astratto di un fondo turchese, creando l’illusione di una realtà altra in cui il cervello li percepisce come rose.
Una doppia realtà creata attraverso forme semplici, uno spazio astratto in cui l’illusione ci fa riflettere sulla variegate forme dell’amore e interrogare sulla sua vera essenza.
Un omaggio all’amore ma soprattutto a Venezia, luogo per eccellenza dell’arte e del cuore, nella sua doppia essenza di città dei sogni e luogo reale, spesso divisa tra l’illusione di chi la sogna e la difficoltà quotidiana di chi la vive.
Blow and Sinapsi
La mia interpretazione concettuale del cielo e del mare.
L’interazione tra azzurro bianco e blu si fonde all’orizzonte dove si incontrano il cielo ed il mare, creando così un’unica sinfonia cromatica.
Zero Mentale / Street Artist
Zero Mentale è un artista nato a Padova nel 1972. Dopo essersi diplomato presso l’Istituto d’Arte P. Selvatico di Padova, ha conseguito una laurea in Architettura a Venezia. La sua formazione si è concentrata sulla tecnica dell’areografia e sulla ricerca di nuovi materiali, che lo ha portato a una costante evoluzione emotiva nell’arte della pittura. La passione per l’aerografia ha contribuito in modo significativo all’identità artistica di Zero Mentale, affinando la sua gestione e tecnica dei materiali. Le sue opere si distinguono per la superficie patinata e traslucida, ottenuta attraverso l’uso sapiente di varie vernici, che conferisce loro un impatto visivo forte, un valore stilistico e una precisione del tratto notevoli.
La creazione artistica di Zero Mentale parte da un’osservazione che si traduce in composizioni attraverso la creazione di un “impulso mentale” chiamato sinapsi. Questo processo parte da una terminazione nervosa e si sviluppa in un viaggio complesso di pensieri che si snodano tra forme e colori. Il concetto di sinapsi, che significa “toccare” e “connettere”, consente la comunicazione e la strutturazione di un concetto nella sua opera pittorica. Le configurazioni che Zero Mentale compone rappresentano la nascita di una forma.
L’artista non si limita a esprimere solo “impulsi mentali”, ma anche “impulsi creativi”, dando voce ai pensieri in modo surreale. Ci troviamo di fronte a un mondo creato solo da suggestioni, e ciò che arriva agli occhi dello spettatore sono le basi della creazione mentale immaginate dall’autore.
Negli ultimi anni, Zero Mentale si è avvicinato al mondo della Street Art, abbracciando la vita urbana contemporanea. Ha realizzato opere murarie, graffiti e messaggi che risuonano con il cuore pulsante della vita metropolitana. L’uso di spray, vernici, aerografo e stencil permette ai suoi messaggi di lasciare un’impronta sulla pelle della città.
Attualmente, Zero Mentale vive e lavora a Padova, continuando il suo percorso artistico e arricchendo anche il panorama artistico contemporaneo del Malibu Beach di Jesolo con la sua creatività.
Info e News Utili
Malibu Beach Village, scopri le novità in tempo reale nella sezione news.
-
Tutti pazzi per il padel al Malibu Beach Village
Il nuovo campo da padel del Malibu Beach Village è già un successo! Le prenotazioni crescono e l'entusiasmo è alle stelle. Prenotare è semplice: basta scaricare l'app ufficiale del villaggio escegliere l'orario desiderato. Il campo è a pagamento, ma include
-
Arte, natura e gusto per la nuova stagione del Malibu Beach
L'estate si avvicina e al Malibu Beach Village di Jesolo s’inaugura la stagione 2024. Più che una vacanza! Urban Art Oasis è l’espressione che meglio descrive l’esperienza offerta agli ospiti dal villaggio. Il Malibu Beach unisce, infatti, uno stile metropolitano,
-
Padel e beach volley al Malibu Beach Village
Grandi novità per gli amanti dello sport! Il Malibu Beach Village inaugura nuove strutture: da quest'anno ci saranno un campo da beach volley e uno da padel. Il beach volley è un gioco ormai famoso, praticato anche in città, ma