La destinazione ideale per una vacanza di relax e divertimento a 4 stelle per tutte le famiglie. Il nostro staff si prenderà cura di voi per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

Follow Us:
Back to top

Camping Malibu Jesolo

  /  Eventi   /  A Jesolo la vacanza che unisce mare e arte

A Jesolo la vacanza che unisce mare e arte

Mare, relax e natura oppure viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’arte? Scegliendo di passare le vacanze in una località strategica, possiamo evitare questo aut aut e godere di un soggiorno ricco e rilassante allo stesso tempo.

A meno di un’ora di auto da una delle capitali italiane dell’arte, Venezia, dove ogni angolo cela capolavori di fama mondiale, e non lontano da Trieste e Verona, il Malibu Beach Village di Jesolo si rivela un punto strategicamente perfetto per soddisfare la passione e la curiosità per arte e cultura, senza rinunciare a un’estate rigenerante tra spiaggia, piscina, sapori e profumi della natura.

La vacanza perfetta, dunque, potrebbe proprio partire dal comfort offerto da questo villaggio che permette di soggiornare in habitat di ultima generazione, eleganti e dotati di ogni comodità, con wi-fi potenziato e servizi al passo con i tempi per poi dedicarsi, quando lo desideriamo, ad entusiasmanti percorsi culturali. Le idee sono tante: spiaggia la mattina e piazza San Marco la sera o castello Miramare in giornata; mattinata rilassante in piscina e poi musica all’Arena di Verona; una visita al ponte di Bassano del Grappa, degustando i distillati più famosi d’Italia o, perché no, una gita fino a Padova… Tutto è possibile e comodo per poi tornare e rilassarsi a bordo piscina, oppure concedersi una piacevole serata tra i ricercati sapori proposti dalla cucina del ristorante che anima le serate del villaggio, dall’aperitivo al dopo cena.

La vicinanza tra Jesolo e Venezia è strategica anche per chi vuole approfittare del ricco calendario estivo di mostre d’arte legate alla Biennale di Venezia o per i fan del grande cinema. Dal 31 agosto al 10 settembre, infatti, il Lido di Venezia ospita la Mostra internazionale d’arte cinematografica e attira da tutto il mondo personaggi della cultura e dello spettacolo. Non è sempre necessario spingersi fino alla città delle gondole per respirare arte. La stessa Jesolo offre un ricco programma di spettacoli, mostre ed eventi e il Malibu Beach Village è una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, una Urban Art Oasis. Oltre alla struttura d’avanguardia che rappresenta essa stessa un’opera di design, le mobile home del villaggio diventano sede delle esposizioni fotografiche di Anna Socci e Sonia Uniati; negli spazi verdi sono collocate le installazioni di e-gardening dell’architetto Simona M. Favrin che si amalgamano alla natura creando un’atmosfera armoniosa e spiccatamente contemporanea. I murales dello street artist Alessio B. celebrano attraverso l’arte pop la filosofia ecosolidale del villaggio e le caratteristiche creazioni di yarn bombing “vestono” e colorano gli alberi donando alla struttura un aspetto unico.

Scopri tutti i dettagli per una vacanza a regola d’arte.