CasAmare, la stagione riparte dai sapori della tradizione
Tradizione e genuinità, gusto ed accoglienza: al Malibu Beach Village la stagione riparte all’insegna dei sapori, quelli cari alla tradizione del nostro Paese dove la cucina, da secoli, è un’arte. CasAmare non è solo il nuovo ristorante del Villaggio, ma un luogo dove gli ospiti possono sentirsi “a casa” e vivere un’esperienza sensoriale che, attraverso le specialità gastronomiche locali, porta al cuore della vacanza.
C’è questo e molto altro nel progetto del nuovo gestore Matteo Finotto, da oltre 25 anni punto di riferimento del settore: «Il nostro obiettivo è quello di soddisfare tutti i palati con la semplicità della cucina nostrana – racconta. I menù saranno sempre pensati in forte connessione con il mare e, più in generale, con il territorio.
Vorremmo dare agli ospiti la possibilità di “assaggiare” tutto ciò che stando qui avvertono con gli altri sensi, i panorami, i profumi… L’intento è valorizzare ogni delizia offerta da queste zone meravigliose». Le parole d’ordine? «Qualità e genuinità. Per questo collaboriamo con fornitori locali, a km 0, per garantire ad ogni portata i colori e i profumi della natura; vogliamo che sulla tavola degli ospiti arrivino, realizzati al meglio, quei piatti che, cari alla tradizione, proprio non possono mancare in una vacanza italiana».
CasAmare, inoltre, è un luogo accogliente di incontro e di relax dove si possono condividere momenti speciali oltre che la buona tavola: «Puntiamo molto sull’atmosfera, calda e familiare. La nostra priorità è far sentire gli ospiti “a casa” – come dice bene il nome del locale – il nostro obiettivo è che si sentano a proprio agio e desiderino tornare. Il personale, giovane e dinamico, si impegnerà per creare un ambiente coinvolgente e piacevole; il programma della stagione prevede eventi culinari e serate a tema».
Infine, ricorda Matteo Finotto: «Un occhio di riguardo va alle esigenze alimentari degli ospiti. Tutti i piatti in menù hanno specifiche relative ad allergie e intolleranze alimentari e ogni ospite potrà trovare quello che cerca o di cui ha necessità».