La destinazione ideale della vostra vacanza con il vostro camper o nelle nostre comode e accoglienti soluzioni abitative. Il nostro staff si prenderà cura di voi per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

Follow Us:
Back to top

Camping Malibu Jesolo

  /  Eventi   /  La miglior vacanza è a Jesolo. Ecco perché

La miglior vacanza è a Jesolo. Ecco perché

Acque cristalline e aria da bandiera blu, spiaggia ampia e spaziosa e una vita notturna che sfida i cult della riviera veneta: poco distante da Venezia, Jesolo conquista turisti di ogni tipo grazie a caratteristiche più uniche che rare. Sono così tanti i personaggi famosi che ogni anno vengono per visitarla, che nel 2001 è stato inaugurato il Lungomare delle Stelle, una piccola Walk of Fame in stile hollywoodiano, varata addirittura da Alberto Sordi.

Da non perdere in città

Le cose da non perdere sono tantissime. ll cuore pulsante di Jesolo è piazza Mazzini, a due passi dal mare, piena di negozi e locali; poco distante, via Bafile è l’isola pedonale più lunga d’Europa: circa 12km di passeggiata fino al faro. Sempre in centro, in piazza Brescia, dalla primavera all’estate si possono ammirare le incredibili sculture di sabbia realizzate da artisti di tutto il mondo.

“Fuori porta” incantevoli

Per chi volesse concedersi qualche gita nei dintorni c’è l’imbarazzo della scelta. Le meraviglie di Venezia sono a meno di un’ora di viaggio e i percorsi di trekking o le escursioni sono varie e per tutti i gusti: si può esplorare dalla laguna veneziana, tra strette lingue di terra, specchi d’acqua e casoni antichi, fino all’argine del Sile in un ambiente fluviale immerso nel verde. Per i più spericolati, invece, c’è Caribe Bay: 9 volte parco acquatico numero 1 in Italia per le sue spettacolari e adrenaliniche attrazioni, ha riprodotto un’isola caraibica in 80mila mq. La ruota panoramica sulla spiaggia di Jesolo Lido, invece, più alta di quella di Santa Monica a Los Angeles, permette di gustare da 60 metri di altezza lo spettacolo della natura.

Un mix indimenticabile

Jesolo, dunque, insieme al territorio circostante, realizza quello che forse, in maniera così marcata, non si verifica in nessun angolo del nostro Paese: i piaceri e i sapori di un’antica tradizione si fondono in maniera armonica con il forte amore per la contemporaneità, espresso da un’arte e una cultura che tengono il passo con la vicinissima Europa; il tutto in un quadro naturalistico eccezionale che dal 2004 vanta uno dei riconoscimenti ambientali più importanti.

Con questa stessa filosofia, quella della “fusione” dei più entusiasmanti aspetti di un viaggio, il villaggio Malibu potrebbe rendere la vacanza pressoché perfetta. Ambienti ricercati e “connessi”, design d’avanguardia e amore per l’arte, uniti al comfort e all’attenzione verso l’ambiente permetteranno di calarsi nella dimensione del luogo, assaporandone ogni aspetto, per un soggiorno “su misura”. Per informazioni e preventivi clicca qui.