La destinazione ideale per una vacanza di relax e divertimento a 4 stelle per tutte le famiglie. Il nostro staff si prenderà cura di voi per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

Follow Us:
Back to top

Camping Malibu Jesolo

  /  Eventi   /  Al Malibu Beach il tocco artistico degli studenti di arte

Al Malibu Beach il tocco artistico degli studenti di arte

Il Malibu Beach Village, affacciato sulla spiaggia di Jesolo, ha tutte le caratteristiche di una galleria d’arte contemporanea a cielo aperto: è una “Urban Art Oasis” che porta il fermento artistico della vita metropolitana in vacanza. Trampolino di lancio per nuovi talenti, il villaggio ospiterà i contributi artistici degli studenti della 5^ F della sezione Arti Visive del Liceo Artistico Statale di Venezia, coordinati dalla professoressa Susanna Fiori, che, attraverso idee contemporanee molto suggestive, arricchiranno l’impatto estetico degli originali habitat Nativa. Questi habitat di ultima generazione, dotati di tutti i comfort, hanno la caratteristica di trovarsi completamente immersi nella natura e di essere “innalzati” da terra. Sono dotati di doppio accesso: da terra e da una passerella sopraelevata dalla quale si accede al livello superiore della terrazza. Spiega la studentessa Alexia Herciu: «Abbiamo voluto fare in modo che le passerelle che collegano le abitazioni assumessero l’aspetto di una vera passeggiata nella natura; con alcune installazioni a forma di nuvola che calano direttamente dai rami, tutto l’ambiente può catturare i sensi e l’esperienza si fa sempre più immersiva».

«La più importante caratteristica dell’arte è quella di non avere né vincoli, né limiti e di poter essere ovunque e sempre, non solo nei musei ma in ogni ambiente e, perché no, nel luogo dove si passa una bella vacanza – commenta la professoressa Susanna Fiori – In questo caso è meraviglioso che suggestioni urbane (come le moderne abitazioni) ed elementi naturali possano fondersi armoniosamente per regalare agli ospiti stimoli diversi».