La destinazione ideale per una vacanza di relax e divertimento a 4 stelle per tutte le famiglie. Il nostro staff si prenderà cura di voi per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

Follow Us:
Back to top
  /    /  Simona Favrin / Architetto, designer e paesaggista

       

Simona Favrin / Architetto, designer e paesaggista

BIOGRAFIA

Appassionata ed esperta di vetro artistico, con approfondita conoscenza della materia, dei metodi e delle tecniche della produzione vetraria, applicati nel design del vetro, nella cura di mostre e nella progettazione di spazi promozionali ed espositivi.

Si occupa della progettazione di spazi interni ed esterni, con una predilezione per il design del verde e dellʼacqua e realizzando fontane ed installazioni in cui sperimenta il connubio acqua-vetro.

Particolare attenzione è riservata all’impatto emotivo che la progettazione ha sulle persone: filo conduttore delle sue realizzazioni, che spaziano nei differenti campi del vivere quotidiano, è l’utilizzo dell’arte e del design, intesi come strumenti ed occasioni di espressione dell’uomo e di comprensione del momento e del luogo in cui è destinato a vivere.

White Wind – Nella zona più interna, adiacente al ristorante, è stata creata una zona dedicata alla sosta camper. La progettazione paesaggistica ha modellato l’ambiente con dune artificiali che creano piazzole spaziose ed ampie, l’ideale per godere dell’intimità del luogo offrendo un ampio spazio di privacy Open Air.

“White Wind” è un’installazione che si sviluppa lungo i 60 metri della duna artificiale che costeggia il viale che conduce al mare: tra erbacee perenni, arbusti e graminacee ornamentali, girandole bianche danzano al ritmo dalla brezza marina, inserendosi armonicamente nel gioco di colori e movimento.

L’oasi frontemare si affaccia sulla sabbia dorata del litorale di Jesolo. In questa zona la progettazione paesaggistica modella la sabbia dorata del territorio con linee curve e morbide, per creare dune artificiali sulle quali arbusti, graminacee ornamentali ed erbacee perenni ricreano i colori e il movimento delle dune costiere, muovendosi con naturalezza al soffiare del vento e ondeggiando insieme alle farfalle bianche fissate su steli di acciaio armonico inserite tra le dune. L’installazione “Flight of wings” curata da Simona M. Favrin con e-gardening si sviluppa sulle dune che proteggono e accolgono le bellissime terrazze delle nuove Mobile Homes frontemare.

Info e News Utili

Malibu Beach Village, scopri le novità in tempo reale nella sezione news.

  • L’estate si è conclusa, oggi è l’ultimo giorno di apertura del Malibu Village e la musica delle serate passate e i sorrisi sono ancora nell’aria. Con un filo di nostalgia per un’estate che si è rivelata piacevole e ricca di

  • Mare, relax e natura oppure viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’arte? Scegliendo di passare le vacanze in una località strategica, possiamo evitare questo aut aut e godere di un soggiorno ricco e rilassante allo stesso tempo. A meno di un’ora di

  • Per una vacanza perfetta è importante anche… essere connessi. La tecnologia evolve velocemente e anche le strutture turistiche devono tenere il passo. Di questo principio il Malibu Beach Village ha fatto un must, assicurando ai propri ospiti tantissime opportunità hi